Termini e Condizioni

 

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Il diritto di recesso si applica ai prodotti difettati di fabbrica.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

* in mancanza di accessori originali.
* per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

1. inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Moma04 di Antonella Veroni
Via Del Padule, 42 – 50018 – SCANDICCI (FI)

2. anticipare la comunicazione via e-mail collegandoti alla sezione Contatti o via telefono contattando il numero 055 5277780.